mercoledì 19 gennaio 2011

La bellezza della semplicità

Tra le cose che più mi disgustano è quando vedo in giro una totale banalizzazzione della semplicità...si proprio della semplicità. Non sono moralista e non voglio fare nessuna predica figuriamoci...però a volte mi sembra che si viva solo per l'apparenza altrui, se non ci fanno entrare in quel club, se non passiamo la settimana bianca, il weekend alla spa, se non ci compriamo l'auto figa o l'ultima borsa alla moda...bè ci consideriamo dei perdenti.
Allora io mi fermo e mi metto a guardare...e vedo quanto ci indaffariamo, come tante piccole formichine, a seguire questo o quell'ultimo trend...guardo e (ringraziando al cielo) sorrido, sorrido per avere la consapevolezza di distaccarmi da tutta questa frenesia e al contrario di riuscire a trarre gioia dalle piccole cose che circondano la mia vita...:
  • il profumo dell'erba appena tagliata
  • mangiare le patatine con le mani e sporcarsi di ketchup
  • un abbraccio improvviso
  • accendere la radio e sentire la mia canzone preferita
  • il calore del sole sulla pelle in estate
  • fare regali alle persone che amo
Queste sono le cose che mi fanno star bene...semplici momenti che mi rendono felice.
Naturalmente questa essenzialità si riflette tantissimo sul mio modo di concepire la moda e lo stile...quindi oggi vi propongo quello che per me è la declinazione della semplicità in un outfit, versatile per qualsiasi momento della vostra giornata (le tre scarpe servono a questo)...io lo indosserei sempre!

Kiz! Marì

  1. Pimkie, camicia con cintura 24.99 euro
  2. H&M, cardigan 19.99 euro
  3. Pimkie, jeans bootcut 15.95 euro
  4. Pull and Bear, cappello 14.99
  5. Promod, orecchini 7.95 euro
  6. Zara, mocassini 49.99 euro
  7. Zara, scarpe con lacci 19.99 euro
  8. Zara, scarpe sportive retro 19.99 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Apprezza, contesta, suggerisci, critica...fai sentire la tua voce!

Powered By Blogger