Le iniziative del mondo della moda a favore di cause civili e beneficenza negli ultimi 10 anni si sono moltiplicate diventando sempre più numerose ed esclusive.
In Italia il primo posto è occupato, senza ombra di dubbio, dal Convivio. Oggi conosciutissimo grazie alla partecipazione di Vogue Italia (sempre attenta e in prima linea in questi eventi) e soprattutto perchè richiama vip, stars, fashion icons e grandi stilisti da tutto il mondo; non tutti sanno, invece, che il Convivio è nato dall'impegno contro l'AIDS di Gianni Versace nel 1992 (anno della sua prima edizione).
Proprio ieri si è svolto il mitico red carpet d'inaugurazione, tra i presenti Carla Sozzani (of course...) sempre elegantissima, la inquietante Daphne Guinness, la top Bianca Balti (sempre più figa), Olivia Palermo (per la prima volta nella sua vita mal vestita), Anna Dello Russo (in tributo Versace) e vip di casa nostra (best dress: Martina Colombari, schifo dess: Asia Argento).
E' bellissimo quando la moda diventa uno strumento che ci permette di migliorare non solo la nostra giornata ma anche il mondo in cui viviamo!
Kiz! Marì
ciao il tuo blog è molto interessante si occupa non soltanto delle frivolezze della moda come succede quasi sempre nei blog di moda, ma anche di cio' che sta attorno a questo mondo che non sempre è dorato, mi piace anche come scrivi bello l'articolo, e ricambio tra i tuoi followers.
RispondiEliminaComplimenti per la Laurea...bravissima.
Susanna Coscina di Pollo.