lunedì 15 aprile 2013

Style Icon: Yoko Ono

Visto il successo (happy happy me) della nuova rubrica Style Icon...eccovi la seconda proposta di questo mese!
Oggi parliamo della celebre musicista/cantante/stilista/attivista e nientepopodimenochè compagna dell'indimenticabile John Lennon...YOKO ONO.
Personaggio controverso, Yoko, da molti accusata di aver fatto sciogliere il gruppo di Lennon (Beatles of course); sarà invece con lei che Lennon comporrà delle canzoni immortali della storia musicale, tutti si ricordano dello splendido video di Imagine nel quale Yoko vestita di bianco spalanca le finestre di una stanza buia, illuminando il suo John al pianoforte (potete vedere il video alla fine del post!).
Lo stile di Yoko è abbastanza eclettico ma è possibile rintracciare alcuni punti fissi: le tuniche, il Fedora a tesa largha, il basco, la giacca di pelle, il bianco ed il nero.
Oggi vi propongo un outfit un pò fuori dai cliché, ispirata dalla copertina di Gimme Some Truth.
Spero che anche questo outfit vi piaccia...e se avete proposte di Icone che vi piacerebbe veder trasformate in look attuali, scrivete le vostre proposte nei commenti!
A presto con la prossima Icona!

Kiz! Marì




  1. H&M maglietta 7.95 euro
  2. H&M shorts jeans 19.95 euro
  3. Zerouv sunglasses 9.99$
  4. Cappelleria Melegari basco 15 euro
  5. Pimkie cintura 12.99 euro
  6. Pimkie stivaletti 39.99 euro
  7. Mango bracciale 17.99 euro


lunedì 8 aprile 2013

Nuova Rubrica: Style Icon...Jane Birkin

Nuova Rubrica!!!
Oggi inauguriamo una nuova rubrica!

Style Icon parlerà delle donne e degli uomini che hanno fatto la storia della moda e dello stile, e come ricrearne lo stile oggi attraverso capi iconici. 
Iniziamo con Jane Birkin.
Ha cominciato la carriera di attrice teatrale all'età di 17 anni negli anni della swinging LondonIl suo esordio cinematografico è con The Knack, ma è con il film seguente, Blow-up di Michelangelo Antonioni, e con la scena in cui compare a seno nudo che la Birkin diventa un personaggio chiacchierato e riconosciuto nella scena londinese.
Trasferitasi in Francia conosce il cantante e musicista Serge Gainsbourg. La coppia Birkin-Gainsbourg ha conquistato la scena francese grazie alla pubblicazione della canzone Je t'aime... moi non plus (ho postato il video giù). La canzone ha fatto scandalo all'epoca grazie ai gemiti della Birkin a commento del testo esplicito che, cantato da entrambi, alterna parole d'amore e descrizione di corpi nudi nel mezzo di un rapporto sessuale
La celebre maison francese del lusso Hermès ha dedicato a Jane Birkin una borsa, chiamandola per l'appunto Birkin Bag, che negli anni è diventata leggendaria e oggetto del desiderio delle donne di tutto il mondo. 
Il suo stile semplice e sexy ha fatto la storia della moda francese...Jeans arrotolati, hot pants, vestitini leggeri, trasparenze e white shirt sono i capi che più la rispecchiano.
Ecco l'outfit che ho scelto per poter ricreare, almeno in parte, il suo inconfondibile stile!
A presto con la prossima Icona!

Kiz! Marì

P.S.: potete seguire la rubrica Style Icon (e molte altre: DIY, Curvy Lights, Food ecc...) cliccando sul menù in alto...proprio sotto l'intestazione...BUONA NAVIGAZIONE!




  1. Mango vestito 49.99 euro
  2. Mango borsa 22.99 euro
  3. Berska collana 4.99 euro
  4. Zara sandalo 25.95 euro


martedì 2 aprile 2013

Faby Man: gli smalti per lui!

Considero le mani di un uomo molto sexy...probabilmente è la prima cosa che noto quando ne incontro uno, credo che da questo si possa dedurre molto della personalità. Ovviamente, più sono curate meglio è!
Abovrro le dita a salsicciotto, le unghie sporche e la pelle screpolata...Adovro le dita lunghe e nodose, la pelle morbida e...i calli! Alle mani da pianista preferisco quelle del chitarrista, per questo le mani delle rockstar mi hanno sempre affascinata...agili sulle corde o potenti nell'impugnare il microfono, ma soprattutto colorate! Le unghie smaltate di nero erano tremendamente sexy!
Oggi, sembra che tutti possano permettersi un tale "lusso" con la collezione Faby Man by Faby Nails.
La novità arriva direttamente dal Cosmoprof 2013, e sono 6 le tonalità proposte dalla collezione, tutte scure e superpigmentate, così da creare un effetto intenso, quasi in stie "dark". Le tonalità sono:

Panic on Wall Street: un oro brillante e cangiante, adatto alle pelli abbronzate

This is my Faby: un grigio scuro coprente
My Best Idea: un viola scuro, adatto per la stagione autunnale
The importance of being Earnest: un bordeaux intenso
Globetrotter: un verde abete
For sure, yes!: un blu notte

Testimonial della campagna pubblicitaria il cantante Morgan, che ha sempre sfoggiato una manicure da fare invidia!



Allora, sono dei bei colori, devo essere sincera, e li trovo molto maschili...inutile dire che sono per pochi...davvero per pochi! L'idea che l'impiegato della posta mi passi le bollette da pagare con le mani smaltate di viola scuro...mi lascerebbe alquanto perplessa. 
Lasciamo gli smalti alle rockstar allora...e voi cosa ne pensate?! Commentate!

Kiz! Marì

ok...Marc Jacobs fa eccezione...


   
Powered By Blogger