lunedì 8 aprile 2013

Nuova Rubrica: Style Icon...Jane Birkin

Nuova Rubrica!!!
Oggi inauguriamo una nuova rubrica!

Style Icon parlerà delle donne e degli uomini che hanno fatto la storia della moda e dello stile, e come ricrearne lo stile oggi attraverso capi iconici. 
Iniziamo con Jane Birkin.
Ha cominciato la carriera di attrice teatrale all'età di 17 anni negli anni della swinging LondonIl suo esordio cinematografico è con The Knack, ma è con il film seguente, Blow-up di Michelangelo Antonioni, e con la scena in cui compare a seno nudo che la Birkin diventa un personaggio chiacchierato e riconosciuto nella scena londinese.
Trasferitasi in Francia conosce il cantante e musicista Serge Gainsbourg. La coppia Birkin-Gainsbourg ha conquistato la scena francese grazie alla pubblicazione della canzone Je t'aime... moi non plus (ho postato il video giù). La canzone ha fatto scandalo all'epoca grazie ai gemiti della Birkin a commento del testo esplicito che, cantato da entrambi, alterna parole d'amore e descrizione di corpi nudi nel mezzo di un rapporto sessuale
La celebre maison francese del lusso Hermès ha dedicato a Jane Birkin una borsa, chiamandola per l'appunto Birkin Bag, che negli anni è diventata leggendaria e oggetto del desiderio delle donne di tutto il mondo. 
Il suo stile semplice e sexy ha fatto la storia della moda francese...Jeans arrotolati, hot pants, vestitini leggeri, trasparenze e white shirt sono i capi che più la rispecchiano.
Ecco l'outfit che ho scelto per poter ricreare, almeno in parte, il suo inconfondibile stile!
A presto con la prossima Icona!

Kiz! Marì

P.S.: potete seguire la rubrica Style Icon (e molte altre: DIY, Curvy Lights, Food ecc...) cliccando sul menù in alto...proprio sotto l'intestazione...BUONA NAVIGAZIONE!




  1. Mango vestito 49.99 euro
  2. Mango borsa 22.99 euro
  3. Berska collana 4.99 euro
  4. Zara sandalo 25.95 euro


5 commenti:

  1. eh si lei nn poteva mancare in una rubrica cn qst titolo...:)
    baci

    RispondiElimina
  2. Davvero carina questa rubrica!! La seguirò senz'altro :)


    Nuovo post! ^_^ http://cassandrandbeauty.blogspot.it/2013/04/ciao-tutte-oggi-nuovo-tag-tag-sulla.html

    RispondiElimina
  3. HI dear
    She was amazing, one of the most stylish womans on her century
    xoxo

    RispondiElimina
  4. davvero interessante questa rubrica e lo stile della signora Birkin è davvero unico, very chic! della borsa Hermès poi è il mio sogno...ma quando mai ci riuscirò ad averne una? forse se smettesi di pagare il mutuo...
    La canzone poi è divina...very sexy.
    Baci
    Coscina di pollo

    RispondiElimina

Apprezza, contesta, suggerisci, critica...fai sentire la tua voce!