venerdì 11 maggio 2012

Trend shoes summer 2012: Flatform

Tra i vari trend che la moda ci propina ogni cambio di stagione...il 90% son sempre cose assurde! Belle si, sulle riviste o se abiti in un quartiere alla moda di N.Y. o L.A., ma se invece il tuo appartamento si trova in una tranquilla cittadina di provincia, il rischio di sembrare la scema del villaggio è molto alto!
Per questo motivo cerco sempre di interpretare la moda (così fuggevole...) attraverso elementi classici. Quando ho visto questa nuova tendenza estiva che ha coinvolto le scarpe, ne sono rimasta subito perplessa...c'era però qualcosa che mi incuriosiva, quindi, ho deciso di mettere da parte i miei pregiudizi (IO ODIO LE ZEPPE) e ho dato una chance a questo modello...dopo "lunghe riflessioni" sono arrivata ad una conclusione...CAZZAROLA QUESTE SCARPE MI PIACCIONO!
Le trovo stravaganti al punto giusto. Queste flatform sono una rivisitazione delle già famose creepers, per intenderci le scarpe degli emo, ma inversione chic! 
Secondo me, però, gli stilisti si sono ispirati di più agli okobo ovvero sandali tradizionali giapponesi indossati dalle maiko, le apprendiste geisha. Probabilmente è per questo che mi piacciono così tanto!
Ho qualche dubbio sulla resa della camminata...e a voi piacciono? le avete già acquistate?

Kiz! Marì

Vena Cava



Cacharel

Berska

Tory Burch

Pull and Bear

Geisha con gli okobo

1 commento:

Apprezza, contesta, suggerisci, critica...fai sentire la tua voce!

Powered By Blogger