venerdì 19 novembre 2010

Mini...maxi...o longuette?

La gonna è un capo di abbigliamento decisamente femminile ed elegante, e dovrebbe essercene almeno una nel guardaroba di ogni donna.
Esistono diversi tipi di modelli, e vorremmo indossarli tutti...ma è il nostro fisico a decretare quali sono le gonne che fanno per noi: ecco come scegliere la gonna che più si addice ad ogni silhouette e ad ogni stile.

La Minigonna
La minigonna si adatta soltanto a chi ha gambe snelle e lunghe; per le più formose è sconsigliata, perchè allarga il sedere e rende tozze le gambe.
Per quanto riguarda gli accessori e in particolare le scarpe, una mini casual o denim sta bene con delle ballerine o delle piccole zeppe in corda...perfetti anche con gli stivali.


Consiglio di stile: più la gonna è corta e più i tacchi devono essere bassi...o si rischia di creare una mise molto volgare.


Zara
minigonna ecrù 39.95 euro



La Maxi-gonna
E' la gonna lunga fino alle caviglie...si adatta sia alle magre sia alle ragazze più formose purchè alte. La maxi gonna piace tantissimo perchè ci dà quel look da "gitana" libera e selvaggia che molte adorano. Inoltre può essere interpretato in numerose versioni a seconda degli accessori che indossiamo.
Si possono abbinare delle semplici infradito (in estate ovviamente) per uno stile casual o delle zeppe sofisticate per un look da sera.


Zara
gonna lunga in maglia 49.95 euro


La gonna Longuette
Classica e bon ton, arriva sopra o sotto il ginocchio ed è very stretch. Sta meglio alle donne con fianchi stretti, altrimenti si ottiene l'effetto di evidenziare un sedere abbondante.  Perfette con decolletè dal tacco alto...un pò retrò con le ballerine...o attualissimo con un bel paio di parigine.


Zara
gonna a tubo con bottoni 49.95 euro


Comunque queste sono solo delle piccole indicazioni...poi tutto dipenderà dal vostro gusto personale: con un tocco di stile e gli abbinamenti giusti si può ottenere uno stile davvero perfetto!

1 commento:

  1. waoooo bella la prima gonna eeeee be propio propio propio propio propio bella le altre due no ma la prima siiiiiiii

    RispondiElimina

Apprezza, contesta, suggerisci, critica...fai sentire la tua voce!

Powered By Blogger