sabato 30 ottobre 2010

Sexy Louboutine

Se si dovesse scegliere una scarpa a unica celebrazione della femminilità più sensuale...lei non avrebbe rivali!
Tacchi altissimi e la suola rosso fuoco sono gli emblemi delle scarpe più desiderate dalle star e dalle donne di tutto il mondo.
Mente di tutto ciò è il designer francese Christian Louboutine nato a Parigi, che dopo aver lavorato per i grandi nomi della moda internazionale (Chanel e Yves Saint Laurent), ha lanciato, nel 1992, la linea di calzature femminili omonima.
Naturalmente non esistono solo le scarpe dalla suola rossa...numerosi sono, infatti, i modelli targati Louboutine:
  1. Decoltè ‘Clichy’ realizzate in pelle lucida rosa cipria e cristalli che impreziosiscono il tacco da 13 cm
  2. Le ‘Very Prive’, una raffinata peep-toe in satin ricoperta di pizzo nero e tacco 12 cm (da tenere d'occhio quest'anno)
  3.  Il modello ‘Isabelle’ è l’espadrilla, elevata al rango di scarpa chic; ha un’alta zeppa in corda e tomaia in cotone con nastri in gros grain colorato da annodare attorno alla caviglia
  4. Il modello ‘Bruges’ è il più famoso e imitato, sono decollète in pelle lucida dalla punta rotonda, con platform e tacco ricoperti di sughero...un classico!


P.S. le scarpe dalla suola rossa così desiderate, soprattutto perchè costosissime, sono oggetto di numerose contraffazioni (che aborriamo!) o di "adattamenti creativi"...come l'esistenza di suole rosse adesive da sagomare e applicare alle proprie scarpe...voi cosa ne pensate?!

1 commento:

  1. da uomo...mai applicare adesivi in fibbra di carbonio fac-simile al carbonio è troppo squallido..credo anke per le scarpe a parte che non verranno mai sagomate alla perfezione è sempre un lavoro fatto fai da te fuori dalla catena di costruzione e lavorazione scarpa ORIGINAl

    RispondiElimina

Apprezza, contesta, suggerisci, critica...fai sentire la tua voce!

Powered By Blogger